Ricerca Infermieristica & EBP Grants

 

NURSING IN THE COMMUNITY: LEADERSHIP AND TRANSFORMATION

 


- C A L L   F O R   A B S T R A C T -

Data ultima di accettazione 10 novembre 2023

 

Gli abstract accettati avranno la possibilità di essere esposti come poster.

Invito alla Presentazione di Abstract

Possono essere presentati abstract su tutti gli argomenti riguardanti la leadership infermieristica nel territorio. 

Gli abstract possono essere presentati da Infermieri che siano soci attivi Sigma Alpha Alpha Beta Chapter.

 
Come primo autore è possibile comparire una sola volta, ma si può essere co-autore di più abstract. Il primo autore è anche il presentatore dell’abstract. Gli abstract redatti in lingua inglese saranno valutati in forma anonima da commissioni competenti designate dal Comitato Scientifico della Conferenza. Non saranno considerati abstract descrittivi di singoli casi clinici. Il Comitato Scientifico invierà comunicazione e-mail al primo autore dell’avvenuta ricezione dell’abstract e, successivamente, dell’esito della valutazione (respinto, accettato). Ogni modifica successiva al ricevimento della mail di ricezione dell’abstract deve essere espletata con una nuova procedura di invio.

Il presentatore (primo autore) dell’abstract si assume la responsabilità per l’accuratezza dell’abstract inviato, attestando che i co-autori concordano con i contenuti dello stesso.
Gli abstract devono essere inviati alla mail: aabchapter.sigmainternational@gmail.com

La presentazione dell’abstract accettato è vincolata all’iscrizione alla Conferenza ed essere soci attivi Sigma.



Guida alla Compilazione dell’Abstract

La compilazione dell’abstract prevede l’utilizzo di due file word.

Nel primo file è necessario indicare per ciascun autore: nome, cognome, titolo (ad esempio, infermiere, professore, dirigente, studente), azienda ospedaliera e/o università, recapito telefonico, indirizzo e-mail del primo autore (presentatore) e degli altri co-autori (max 10 co-autori). L’indirizzo e-mail del primo autore sarà utilizzato per ricevere la comunicazione relative all’abstract inviato.

Nel secondo file word si dovranno inserire: Area tematica (vedi elenco area tematica), titolo dell’abstract, testo dell’abstract strutturato (max 250 parole), referenze, parole chiave. Nel computo delle parole sono esclusi: titolo, autori, referenze, parole chiave, titoli delle sottosezioni abstract. Il testo dell’abstract dovrà essere strutturato nelle seguenti 5 sottosezioni: Introduction/Aim, Methods, Results, Conclusions, Nursing Implications. Non è prevista la possibilità di inserire immagini, grafici, tabelle, citazioni bibliografiche, acronimi. Il non rispetto di una delle suddette istruzioni determinerà l’eliminazione da ogni forma di selezione dell’abstract inviato, indipendentemente dal suo contenuto scientifico.

Data ultima di accettazione degli abstract 10.11.2023.
 

Valutazione Abstract

Le commissioni di valutazione saranno composte da cinque revisori. Gli abstract saranno valutati sulla base dei seguenti criteri: rilevanza del contenuto, appropriatezza del metodo, rilevanza dei risultati, rilevanza per il nursing.

Al momento dell’accettazione dell’abstract saranno fornite le informazioni relative al formato del poster per la presentazione.

Sarà premiato il miglior poster.

Scarica il programma della conferenza.

In Italiano:

In Inglese:

Per maggiori informazioni scrivici a:aabchapter.sigmainternational@gmail.com